Via Bolzaneto, 18/19 - 16162 Genova | tel. 010 74.56.125

Cosa fare in caso di mal di denti ?

In caso di dolore si consiglia di astenersi dall’automedicazione e di contattare prontamente il proprio dentista per una visita urgente.

Cosa fare in caso di ascesso ?

In caso di ascesso gengivale si consiglia di astenersi all’automedicazione e di contattare prontamente il proprio dentista per una visita urgente.

Cosa fare in caso di gengive sanguinanti ?

In caso di sanguinamento gengivale si consiglia di astenersi dall’automedicazione e di contattare prontamente il proprio dentista per una visita urgente.

Come raggiungere lo studio ?

Lo Studio odontoiatrico del Dott. Gianluca Bozzolo si trova nel quartiere di Genova Bolzaneto, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, in posizione facilmente raggiungibile con il servizio di trasporto pubblico. Per chi raggiunge lo Studio in auto è previsto apposito servizio di parcheggio convenzionato.

Come prenotare un appuntamento ?

Per richiedere un appuntamento è a disposizione il numero telefonico dello studio che effettua anche servizio di reperibilità nelle giornate festive. E’ possibile contattare lo Studio odontoiatrico del Dott. Gianluca Bozzolo oltre che telefonicamente anche attraverso mail, messaggio, pagina Facebook o apposito form di contatto disponibile sul sito.

Come disdire un appuntamento ?

In caso di problemi l’appuntamento potrà essere disdetto tramite comunicazione telefonica. Si prega di comunicare la disdetta entro 48 ore dalla seduta programmata. La segreteria dello studio sarà a Sua disposizione per concordare un nuovo appuntamento.

Quali sono le modalità di pagamento ?

Lo Studio odontoiatrico del Dott. Gianluca Bozzolo prevede formule personalizzate di pagamento, modulate in baso al piano di cura e alle esigenze del singolo paziente. Un’assistente dedicata accompagnerà il paziente in tutto il suo percorso di cura e sarà a sua disposizione per concordare insieme le modalità di pagamento.

La prima visita è a pagamento ?

Sia la prima visita che le visite di controllo periodico sono completamente gratuite.

Quando sono consigliati gli impianti ?

Gli impianti dentali sono consigliati laddove sia necessario sostituire un dente singolo onde evitare di dover compromettere i denti adiacenti. Sono consigliati inoltre nei casi in cui dovendo sostituire elementi mancanti si voglia ottenere il risultato di denti fissi evitando la protesi mobile sia essa totale o parziale.

Come scegliere tra protesi fissa e mobile ?

Come dice il termine stesso, la protesi fissa consente di ottenere denti fissi grazie all’utilizzo di denti naturali che, opportunamente ridotti, possono fungere da pilastri per uno o più elementi (ponte). Tali denti, se necessario, possono essere devitalizzati (casi di carie distruente, problemi di parallelismo); nei casi di denti fortemente compromessi si ricorre all’uso di perni ultracanalari, cementati nel dente stesso, per ottenere un pilastro che sia in grado di supportare e sopportare il/i denti artificiali. La protesi mobile, totale o parziale, si esegue nei casi nei quali manchino tutti o alcuni denti. Questo tipo di protesi può essere ancorata mediante attacchi ai denti naturali residui o ad impianti osteointegrati.

Ogni quanto devo fare pulizia dei denti ?

Per un’efficace prevenzione si consiglia di effettuare una seduta di igiene orale ogni 6 mesi.

A quale età è consigliabile fare la prima visita dentistica ?

Si consiglia di effettuare la prima visita pedodontica intorno ai 4/5 anni di età.

Ogni quanto fare un controllo ?

Per un’efficace prevenzione si consiglia di effettuare un controllo odontoiatrico almeno una volta l’anno. Si ricorda che i controlli sono gratuiti e sono fondamentali per un trattamento odontoiatrico precoce e maggiormente conservativo.

La prima visita è completamente gratuita!

Top